- Questo evento è passato.
Incontro e Degustazione Gratuita con Agnelli Viassone (Langhe)

Una storia di ritorni, di radici e di un Dolcetto del 1988 che ha lasciato il segno.
Mercoledì 9 Luglio alle 19.00, una serata in Vineria Verso per conoscere Alessia e Daniele, l’anima sincera di Agnelli Viassone, che nel 2020 hanno deciso di tornare alla terra, riprendendo in mano i tre ettari di vigneto di famiglia nel comune di Alba.
L’evento è realizzato in collaborazione con Wineppy, una realtà torinese che promuove e racconta il vino valorizzando piccoli produttori e vitigni autoctoni attraverso esperienze, storytelling e servizi di branding nel mondo enogastronomico.
Una viticoltura essenziale, viva, accompagnata da Ubaldo l’asino e Barbara la pecora, che puliscono il vigneto e aiutano a fare compost .
Vini freschi, curati, intensi, con quella mineralità che arriva dai terreni di casa. E dentro, qualcosa che somiglia a un ricordo e che parla di loro.
Ecco i vini in degustazione:
- Langhe Arneis Doc
- Langhe Riesling Doc
- Dolcetto d’Alba Doc
- Langhe Nebbiolo Doc
L’INCONTRO E LA DEGUSTAZIONE SONO GRATUITI fino ad esaurimento posti.
Prenotazione su Evenbrite a questo link: https://www.eventbrite.it/e/1441521021179
DATA: MERCOLEDI 9 LUGLIO
ORARIO: 19.00
DURATA: 1 ora circa
Dopo l’incontro è possibile acquistare le bottiglie di AGNELLI VIASSONE e passare ancora un pò di tempo con noi assaporando le nostre proposte di aperitivo o cena (menu visibile visibile a questo link)
Si consiglia di prenotare il tavolo in anticipo in caso di permanenza in Vineria per l’aperitivo e la cena dopo l’incontro e la degustazione.
Per prenotazioni: 3792641510

