Ecco una serata davvero imperdibile per conoscere un territorio ed una storia di agricoltura e di viticolutura a pochi chilometri da Torino attraverso la degustazione di 5 vini + un piattino di assaggi in abbinamento.
Mercoledì 8 Maggio in Vineria Verso vogliamo condividere la storia di Cantine della Serra, di Piverone, nel Canavese, presentata e raccontata da uno dei più importanti Wine & Food Educator e Sommelier della zona, Lorenzo Labriot.
Quella di Cantina della Serra, è una storia che nasce nel 1953 dalla visione e l’invito di Adriano Olivetti di considerare l’agricoltura come risorsa fondamentale per il futuro di un territorio fino a quel momento concentrato sulle industrie.
Ed è così che nasce e si sviluppa, una grande comunità di viticoltori associati (oggi circa 230 soci), tra i vigneti della zona di Serra d’Ivrea, che ha visto la nascita, nel 1967, di una delle più importanti Denominazioni di Origine Controllata italiane: l’Erbaluce di Caluso, primo disciplinare di un vino bianco in Piemonte, tra i primi in Italia.
5 Vini in Degustazione:
- Erbaluce di Caluso DOCG – “Ramblè”
- Erbaluce di Caluso DOCG – “Sessanta”
- Erbaluce Spumante Metodo Classico 36 mesi sui lieviti
- Caluso Passito DOCG
- Rosso Canavese DOC – Etichetta Storica
ORARIO: dalle 20.00 alle 22.00
MAX NUMERO PARTECIPANTI: 20 persone
COSTO: 20 EURO
MODALITA’ D’ACQUISTO
- su questo sito con carta di credito cliccando sul ticket in basso
- su SATISPAY di VINERIA VERSO (contattaci su whatsapp prima dell’acquisto)
- Sito Eventbrite a questo Link (+ Euro 2,09 di commissione prevendita)
PER ULTERIORI INFO SCRIVICI SU WHATSAPP : 3792641510